News
26.05.2022

Novalux Sostenibilità

In Novalux, intendiamo la sostenibilità come l'interazione equilibrata delle tre aree di economia, ambiente e società. Solo prendendo in considerazione tutti i processi del nostro core business nel suo insieme, possiamo garantire il successo dell’azienda a lungo termine. 

Come azienda e marchio di nnuks Holding GmbH, prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente e delle persone. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti prodotti efficienti sotto il profilo delle risorse, riducendo al minimo il nostro impatto sull'ambiente e sul clima. 

In nnuks, vogliamo essere parte della soluzione, non del problema. 
(Eric Lachambre, CEO nnuks Holding GmbH). 

L'obiettivo finale di nnuks Holding GmbH è diventare clima neutrale entro il 2025 per Scope 1 (emissioni dirette) e Scope 2 (emissioni indirette dall'acquisto di elettricità, calore o vapore). Entro il 2035 dovrebbe essere coperto anche lo Scope 3 (tutte le altre emissioni legate alle azioni dell'azienda o dei suoi partner e fornitori). 
 

Novalux Sostenibilità
Novalux Sostenibilità

In Novalux, siamo già impegnati per raggiungere questi obiettivi e combattere il cambiamento climatico. Otteniamo già gran parte della nostra elettricità dai pannelli solari installati sui tetti dei nostri edifici. Grazie all'utilizzo dell'energia solare autoprodotta, stiamo facendo la nostra parte per ridurre al massimo le emissioni. Con l'aiuto di questa misura e di altre iniziative, nnuks Holding è già stata in grado di ridurre significativamente le emissioni di GHG in Scope 1 e Scope 2. 

Novalux Sostenibilità

Economia circolare, Cambiamento climatico, Responsabilità sociale: Bilancio Sostenibilità 2022 

Novalux Sostenibilità

Anche l'integrazione delle preoccupazioni sociali e ambientali, già trattate in dettaglio nel manuale sulla CSR pubblicato nel 2021, continua a essere una componente importante. Ad esempio, vengono condotti regolari audit ESG dei fornitori per garantire che non vi siano violazioni dei diritti umani lungo la catena del valore e per controllare che anche i nostri fornitori si impegnino a rispettare i valori del Gruppo.

L'intero Bilancio di Sostenibilità 2022 con il nostro focus su economia circolare, cambiamento climatico, responsabilità sociale e Global People Agenda è disponibile su nnuks.com. 
Per domande e suggerimenti sulla sostenibilità, contatta: sustainability@nnuks.com

Bilancio di sostenibilità 2022