Ispirazioni
23.08.2023

Come illuminare gli esterni della casa

Gli spazi esterni della casa, terrazza, portico, patio, vanno illuminati con la stessa cura che si presta per gli spazi interni. 

Illuminati al meglio, valorizzano la struttura dell’abitazione, permettono di avere una visione chiara degli spazi, migliorano l'estetica dell'ambiente, assicurano la massima sicurezza. 

Illuminazione degli ambienti esterni della casa 

Per illuminare l'esterno di un'abitazione in modo funzionale, è importante progettare la luce anche per terrazzi, giardini, ingressi e vialetti. La progettazione per l'illuminazione esterna della casa, permette all'abitazione di acquistare un valore aggiunto. Le luci devono illuminare con la giusta intensità: un buon progetto di illuminazione deve tener conto in primis della struttura dell'abitazione, per avvolgere l'ambiente con la luce, conferendo sicurezza e unicità. 

Come illuminare gli esterni della casa
Come illuminare gli esterni della casa

Applique LED da esterno e faretti da incasso outdoor, sono le soluzioni migliori per garantire un'illuminazione esterna, funzionale e di stile. 

Applique LED da esterno 

Le applique LED da esterno creano luce diffusa e accogliente. 
Ideali anche per esaltare i materiali più particolari come la pietra naturale. Le applique LED da esterno sono efficienti, anche dal punto di vista energetico, con prestazioni altissime, sono resistenti agli agenti atmosferici, impermeabili, hanno bisogno di pochissima manutenzione, garantiscono lunga durata e sono potenti sin dall'accensione, perfette per chi vuole un'illuminazione veloce e versatile. Sono oggetti di Design e di arredo. 

Applique LED da esterno Novalux

Tra le proposte Novalux le Applique LED da esterno come TILE: applique LED per uso esterno in pressofusione di alluminio anodizzato e verniciato. Nella versione monoemissione o biemissione. 

L'applique biemissione da esterno SOLE: punto luce perfetto per valorizzare gli esterni della casa con un’illuminazione radente a doppia emissione. Un'efficiente applique di notte e un gradevole elemento decorativo di giorno. 

Estremamente versatile l'applique outdoor CRI>90 DROP con fascio di luce stretto, nelle versioni monoemissione e biemissione. 

In versione tonda, per armonizzarsi con contesti dalle geometrie sinuose, o rettangolare, per chi predilige linee regolari e decise, l'applique per esterni CRI>90 SOAP. 

Infine TECA: applique da esterno con attacco E27, un prodotto decorativo Novalux, con corpo e base in lega di alluminio verniciata a polvere, e vetri extrachiari trasparenti.

Come illuminare gli esterni della casa

Illuminazione da esterno Novalux per la tua casa

Come illuminare gli esterni della casa

Faretti da incasso per esterno 

Ideali anche i faretti da incasso per esterno: si installano a pavimento o a terreno, sono calpestabili, robusti, resistenti agli agenti atmosferici. Coniugano funzionalità ed estetica. Perfetti anche come segnapasso, per aumentare la sicurezza dei passaggi pedonali. Soluzione idonea anche da incassare in punti strategici del giardino, per creare suggestivi giochi di luci e ombre e illuminare piante, fiori, arbusti o elementi architettonici.

Faretti da incasso per esterno Novalux 

Novalux propone due luci LED IP67 da incasso a terra per esterno: ZENIT, luce LED IP67 da incasso a terreno e pavimento. E AZIMUT: luce LED IP67 da incasso con emissione di luce radente ed effetto non abbagliante. Apparecchi outdoor calpestabili, resistenti agli agenti atmosferici, robusti, di Design. Soluzioni luminose per valorizzare architetture e vegetazione. 
 

Fai luce all’esterno della tua abitazione con i prodotti Novalux!