Ispirazioni
07.06.2023

Come illuminare il Gazebo: soluzioni luminose Novalux

Strutture esterne come il gazebo, hanno una grande influenza sull'estetica della casa: sono fondamentali per l'arredamento outdoor, luoghi unici per trascorrere serate perfette in giardino.

Come illuminare il Gazebo

Per rendere questo ambiente all'aria aperta, pienamente accogliente e confortevole, è indispensabile che sia correttamente illuminato.

Progettare con cura l'illuminazione del gazebo, oltre a svolgere un ruolo funzionale - quindi rendere il giardino un luogo sicuro e vivibile, anche durante le ore serali - valorizza lo spazio all'aperto e crea un'atmosfera magica.

Come illuminare il Gazebo: soluzioni luminose Novalux
Come illuminare il Gazebo: soluzioni luminose Novalux

Soluzioni di illuminazione Novalux per il Gazebo 

Luci a LED per il Gazebo 

L'illuminazione del gazebo privilegia la tecnologia LED: luci a LED a basso consumo energetico, modulabili nell'intensità e nel colore, ecologiche, ad alta efficienza e resistenza, applicabili a molteplici soluzioni luminose, perfette per creare un ambiente suggestivo. 

Le luci a LED sono funzionali, ma con un grande valore estetico, non emettono radiazioni UVA/UVB, e attirano molti meno insetti rispetto alle luci tradizionali. 

Strip LED per gazebo 

Una soluzione luminosa per il gazebo funzionale, ma di grande effetto, è rappresentata dalle strisce a LED. Illuminazione resistente, efficiente, versatile, molto suggestiva. Le Strip LED Novalux, possono essere posizionate lungo la tettoia, alla base della struttura o al parapetto (se presente). In alternativa, si possono inserire in determinati punti del gazebo per un risultato finale più discreto ed elegante.

Lampade LED per gazebo 

Per creare un'atmosfera accogliente e calda, è possibile arricchire il gazebo con lampade LED da esterno. Novalux propone soluzioni luminose come VISaVIS: lampada LED portatile outdoor, dal design attraente, ideale per dare un tocco esclusivo all'ambiente, perfetta posizionata sul tavolo e disponibile in diversi colori. Oppure TITTI: lampada LED da esterno, da montare sulla parete del gazebo, da mimetizzare alla natura o da appoggiare sul tavolino, per regalare un tocco divertente allo spazio. Fino a LISA: lampada LED outdoor versatile e trasportabile, si integra al contesto donando una luce sobria e chic. 

Come illuminare il Gazebo: soluzioni luminose Novalux

Soluzioni luminose per il Gazebo 

Come illuminare il Gazebo: soluzioni luminose Novalux

Luci da esterno per gazebo

Accanto al gazebo, si può optare anche per un Bollard LED IP65 a luce diretta, come DISC, in grado di diffondere un morbido fascio di luce, senza abbagliare; o per un apparecchio di illuminazione outdoor per E27 come GLASS, ideale per creare diversi scenari luminosi; fino al mini proiettore LED PEAK: uno spot adatto a creare punti luce nella vegetazione accanto al gazebo. 

Applique per Gazebo 

Anche le applique da esterno possono illuminare il gazebo in modo efficace: i loro bagliori luminosi contribuiscono a diffondere una luce soft nel giardino, molto confortevole per lo sguardo. Novalux propone: per uno stile più elegante e compatto, l'applique da esterno SOAP; punto luce, ideale per valorizzare le facciate esterne del gazebo, l'applique biemissione da esterno SOLE; fino a TECA e TILE, prodotti decorativi Novalux per donare un'atmosfera accogliente all'ambiente outdoor.

Luci da terra per gazebo 

Immancabili le luci LED IP67 da incasso a terra per esterno, come le new entry in casa Novalux ZENIT e AZIMUT: soluzioni luminose outdoor perfette per valorizzare architetture, vegetazione e per creare percorsi luminosi fino al gazebo.  


Progettare l'illuminazione di spazi esterni, richiede la stessa attenzione e dedizione degli spazi interni: per l'illuminazione del tuo ambiente outdoor, affidati ai professionisti Novalux. 

Contattaci!