News
22.11.2023

Illuminazione per Hotel Novalux

D’accento o uniforme, intensa o intima, calda e gradevole oppure fredda e dinamica: l’illuminazione per Hotel è indispensabile per rendere gli spazi accoglienti, confortevoli e perfettamente fruibili alla clientela.

Illuminazione per Hotel Novalux

Novalux, azienda specializzata in progettazione illuminotecnica e illuminazione architetturale dal 1948, offre prodotti ideali per l'illuminazione nel settore dell'Hospitality.

Nei progetti di illuminazione Hotel, è indispensabile assicurare una luminosità ottimale e adeguata in ogni ambiente. L'obiettivo è garantire il massimo comfort visivo e un'atmosfera accogliente, oltre a valorizzare la struttura e il suo arredamento.

Dalle camere da letto alla hall, dai corridoi alle aree di passaggio, dalla zona bar e ristorante, fino agli spazi outdoor. E' fondamentale curare l'aspetto funzionale ed estetico di ogni ambiente dedicato agli ospiti. 
 

Illuminazione per Hotel Novalux
Illuminazione per Hotel Novalux

Illuminazione Hotel Metropolitan Bologna: progetto Novalux

Novalux si è occupata dell'illuminazione di molteplici Hotel, in Italia e nel Mondo, tra cui l'Hotel Metropolitan, nel cuore di Bologna. Novalux ha realizzato un restyling illuminotecnico dell'ultimo piano della struttura. L'intervento ha interessato le camere da letto, una suite con terrazza e la terrazza panoramica comune.

Sono stati scelti apparecchi di illuminazione Novalux dalle forme semplici, ma modulati, in due tipologie di montaggio: incasso con SLIM e plafone con un apparecchio custom, per dare movimento ai soffitti. Linee di luce integrate nell'arredo e nei rivestimenti murari, per garantire l'illuminazione di cortesia all'ingresso in camera. Nella suite, l'intervento ha permesso il ripristino di una particolare veletta con decorazione a merletto, la cui trama viene esaltata dalla luce a contrasto.

Tra i prodotti Novalux utilizzati: Strip LED, per dar vita a effetti luminosi senza limiti di creatività. I faretti SLIM, per un'illuminazione semplice e di facile installazione, ma completamente affidabile. Minimo ingombro, massima efficienza. Fino al profilo angolare per Strip LED, PROFILED AD ANGOLO H16: profilo dissipante Novalux, con schermo diffusore curvo, ideale per posizionare le Strip LED in gole e velette, oppure in corrispondenza di spigoli a 90°.
 

Illuminazione per Hotel Novalux

Progetto Illuminotecnico Novalux per Hotel

Illuminazione per Hotel Novalux

Progetto illuminotecnico per Hotel

Il risultato di questo progetto illuminotecnico targato Novalux, comprende prodotti d'illuminazione di altissima qualità, performanti e funzionali, in grado di creare il massimo dell'accoglienza e il giusto mood. Aspetti fondamentali per il settore Hospitality, dove l'illuminazione ha ruolo centrale nella percezione dell'esperienza che il cliente vive nell'hotel.  

Conoscere l’importanza dell’illuminazione per una struttura ricettiva, e quali sono le ultime tendenze del settore, è essenziale per approcciare un progetto completo di illuminazione per hotel.

L’ospitalità è un mondo in continua evoluzione: hotel, alberghi, spazi wellness, devono continuamente aggiornarsi e rinnovarsi, adattandosi ai continui cambiamenti del mercato, proprio a partire dalla loro illuminazione.

Scopri i progetti Novalux dedicati agli Hotel!