Ispirazioni
03.01.2024

Tendenze illuminazione 2024

Tendenze illuminazione 2024

La luce si conferma la regina del Design: svolge un ruolo cruciale, trasforma gli spazi, arreda e crea atmosfere precise. L’illuminazione non è più una semplice necessità, ma sempre più una “compagna” che migliora la qualità delle nostre vite.

Trend Lighting Design 2024

Quali sono le tendenze nel Design dell'illuminazione 2024?

Le tendenze di Lighting Design 2024 si aprono al minimalismo, alla modularità, strizzano l'occhio agli anni '30 e all’Art Decò, con materiali retrò e di grande impatto come l'ottone e il velluto.

Tendenze illuminazione 2024
Tendenze illuminazione 2024

Illuminazione Modulare

Modular Lighting 2024, per prodotti di illuminazione sempre più versatili. Illuminazione flessibile e dinamica, vero oggetto di Design, come il modulo LED curvilineo DOMYNOS: un nuovo prodotto di illuminazione e un grande successo targato Novalux.

L'efficienza tecnologica, incontra un'estetica sempre più ricercata, rigorosamente Made in Italy. Esperienze di illuminazione personalizzate, grazie a un design che consente di giocare liberamente con dimensioni, forme e configurazioni. Modularità e Versatilità sono le parole d'ordine dell'anno.

Luci a LED sostenibili

Sempre in primo piano, anche quest’anno, un'illuminazione sostenibile, con soluzioni LED ad alta efficienza energetica. Meno consumi energetici, maggior durata nel tempo, per una scelta sostenibile a favore dell'ambiente e un lighting design sempre più green. Novalux, continua il suo impegno per ridurre l’impatto dell’azienda sul Pianeta integrando, al suo business, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Industrial Lighting

Design minimalista, dove lampade, faretti, luci a sospensione, outdoor e indoor, non saranno più solo semplici fonti di luce, ma veri e propri oggetti di arredamento luminosi, perfettamente integrati nello spazio, in vero stile Novalux. Industrial Lighting 2024: ovvero un'estetica industriale che si ispira a quella degli spazi industrial, dove si risalta l’essenza della struttura e dei materiali. 
 

Tendenze illuminazione 2024

Tendenze Lighting Design 2024  

Tendenze illuminazione 2024

Materiali in stile Art Decò: ottone e velluto

Nel 2024 domineranno i materiali robusti, facili da pulire, con grande attenzione alle materie prime per un effetto industriale: ottone, rame, acciaio, insieme al materiale più sofisticato ed elegante, il velluto. Grazie alla continua ricerca e all’introduzione di nuovi materiali da parte di Novalux, avremo grandi novità nel 2024.

Vincono i colori neutri come il bianco, il nero, l'oro, insieme a tonalità naturali, caffè e cappuccino, per un ambiente dai toni equilibrati ma tenaci.

Prodotti di illuminazione Novalux 2024

Novalux - azienda di illuminazione architetturale - continua ad evolversi, con uno sguardo sempre più rivolto al futuro e all'innovazione. Anche quest'anno ci aspettano importanti novità in casa Novalux: il catalogo Artec24 All in One, pubblicazione unica con tutti i prodotti, e la new entry ELITE con i nuovi prodotti decorativi.

Continua a seguirci per non perderti nessuna novità dal mondo dell'illuminazione e del Design.

Scopri Novalux!