Ispirazioni
19.10.2022

Come illuminare la Camera da Letto

La camera da letto necessita di un'illuminazione speciale: è la stanza dove spegniamo l'ultima luce della giornata ed è quella che viviamo di più durante la sera. E' un mondo a sé, intimo e confortevole. 

Come avere un'illuminazione diffusa in camera da letto, creare atmosfera e rendere la stanza accogliente e rigenerante? 

Più livelli di illuminazione in camera da letto 

Nel tuo progetto di Lighting Design per la camera da letto, introduci più soluzioni di illuminazione: sospensioni per diffondere la luce in ogni angolo della camera, applique per luce d'accento, task lighting per poter svolgere qualsiasi attività nella stanza

Come illuminare la Camera da Letto
Come illuminare la Camera da Letto

Illuminazione ambientale Camera da letto 

Scegli un'illuminazione ambientale diffusa e omogenea, capace di illuminare (quando lo vorrai), tutta la camera da letto. Opta ad esempio per lampade a sospensione, come TUBO’: sospensioni LED cilindriche Novalux dall’aspetto minimale, capaci di illuminare e arredare con leggerezza ed eleganza. O luci a incasso, come WELL o L-36 TRACK: sistema per binario da incasso Cartoon Light, da disporre su tutto il perimetro del soffitto. Puoi anche divertirti giocando con le linee di luce: L-09 Cartoon Light è un ottimo alleato.

Illuminazione diretta e funzionale per la stanza da letto

Per leggere un libro sotto le coperte, muoverti in sicurezza o lavorare al PC, ma anche per valorizzare elementi di design, quadri o fotografie, opta per lampade applique come APP: applique LED biemissione Novalux da parete, piccole ed eleganti; luci a sospensione su entrambi i lati del letto, come l'apparecchio LED cilindrico MINI TUBE: un punto luce Novalux che dona un tocco decorativo ed elegante all'ambiente. L’obiettivo qui non è creare una stanza illuminata in modo uniforme, ma illuminarla in modo strategico, in base ai tuoi gusti e bisogni. 
 

Come illuminare la Camera da Letto

E' la stanza dove spegniamo l'ultima luce della giornata. 
Consigli preziosi per l'illuminazione della tua camera da letto.

Come illuminare la Camera da Letto

Luci dimmerabili per la Camera da letto 

Regola l'intensità della luce con soluzioni luminose dimmerabili, così da poter scegliere sempre il grado di illuminazione e creare l'atmosfera giusta.

Moltiplica i punti luce nella stanza da letto 

Distribuisci vari punti luce nella camera da letto, in modo che possano funzionare indipendentemente uno dall’altro. La varietà dei punti luce, crea un effetto di illuminazione a fasce con una luminosità di fondo e angoli di luce. I faretti, ad esempio, possono essere punti luce inseriti in appositi binari o punti luce incassati nel controsoffitto. Elementi di design che arricchiscono l’ambiente e diffondono luce in tutta la stanza. Come il faretto da plafone orientabile OWL, ideale per focalizzare il fascio di luce dove serve, o i proiettori LED orientabili SPYGLASS dal design essenziale, perfetti sulla parete del letto.  

Strisce LED per la camera da letto

Per un'atmosfera più romantica in camera da letto, le Strip LED sono un’ottima soluzione. Il profilo perimetrale Novalux per Strip LED P-25, ad esempio, scompare nel cartongesso, illumina le pareti e crea un effetto scenico unico. 
 

Cerchi un progetto di Lighting Design per la tua camera da letto? 
Contatta i professionisti Novalux!